giovedì 7 ottobre 2010

Under 17 Ecc: Grande derby a Moncalieri: vince la PMS, complimenti alla MBS

Un derby è una partita diversa da qualunque altra. Un luogo comune? A volte sì, altre invece no. Al secondo caso appartiene il match tra la PMS Basketball e Moncalieri: la prima formata dai migliori giocatori del 1994, la seconda dai giocatori nati nel 1995 che lo scorso anno raggiunsero le finali nazionali. In realtà alcuni effettivi di Moncalieri sono cambiati: Baldasso è stato aggregato alla PMS, Carena è ritornato in patria, si sono aggiunti alcuni talenti provenienti da Venaria e San Mauro.
Ma poco importa perchè il derby andato in scena mercoledì sera ha entusiasmato giocatori, allenatori e spettatori. Oltre, naturalmente, la dirigenza PMS, che ha potuto rendersi conto (ma siamo certi ci fosse già arrivata con largo anticipo) del valore di entrambe le squadre. Se alla vigilia il pronostico poteva essere scontato, la condizione di "derby" ha livellato i valori in campo, regalando un match avvincente, conclusosi con l'ultimo tiro di Moncalieri per il pareggio che ha scheggiato il tabellone.
Ma usando una frase fatta, possiamo affermare che tra le due squadre, in ogni caso, ha vinto la PMS Basketball: che si gode l'imbattibilità della squadra di coach Tassone e aspetta fiduciosa quella di Comazzi, che il prossimo anno potrà giocare da vera protagonista il campionato Under 17. Nel frattempo i complimenti ai due allenatori e ai rispettivi staff tecnici, oltre naturalmente ai ragazzi, veri protagonisti della pallacanestro.

PMS BASKETBALL-MONCALIERI BKBALL SCHOOL 80-78
(23-18, 45-33, 59-57)
PMS: Sordella 27, Castagneri 1, Paglieri, Baldasso 11, Antonietti 4, De Angelis 17, Flecchia, Fiore 6, Calzavara 10, Siragusa 2, Baldi, Antonietti 2. All. Tassone. Ass. Pecchio.
MONCALIERI: Siviero 13, Corrias, Merlo, Ottone 18, Rauti, Ferraris 6, Giacomelli 14,
Fratucello, Ferri Borgogno, Cutrone, Sordella 20, Fassio 7. All. Comazzi. Ass. Galdi.

Nessun commento:

Posta un commento