martedì 19 ottobre 2010

Under 17 Open: Secondo ko per Moncalieri 2005

L’Under 17 di coach Cassinelli incappa nella seconda sconfitta in altrettante gare esterne disputate.
A differenza che nella precedente trasferta saluzzese, tuttavia, questa volta la prestazione complessiva è stata più che positiva, almeno per tre quarti dell’incontro.
Opposti ad un’avversaria di buon livello, che gioca con intensità ed aggressività, i gialloblu si presentano attenti e concentrati, e ribattono colpo su colpo alle iniziative dei padroni di casa. Il primo quarto si chiude così con gli ospiti che vanno al mini intervallo sul minimo vantaggio di 10-11.
Anche la frazione successiva scorre all’insegna dell’equilibrio, con Moncalieri che, nonostante le rotazioni, tiene bene il campo e sfrutta la buona vena del suo capitano Bertaiola, di Cassinelli e di Saousen; sul fronte opposto, sono Feltrin e Grieco a controbilanciare il punteggio.
Si va al riposo con Moncalieri avanti 28-31.

Alla ripresa del gioco ci si aspetta la fiammata dei locali, ma è viceversa ancora la compagine di coach Cassinelli ad allungare, fino a chiudere il quarto col massimo vantaggio di 8 punti, ma soprattutto dando l’impressione di poter condurre in porto un successo meritato.
Nulla cambia nei primi minuti dell’ultimo periodo, salvo una rinnovata aggressività nell’atteggiamento dei ragazzi di casa, che appaiono decisi a cambiare il volto della partita.
Per contro, Moncalieri comincia a sembrare intimidita e confusa, vittima di un crescente nervosismo, che impedisce di riprodurre la manovra spigliata ed efficace mostrata in precedenza.
Col passar dei minuti Venaria aumenta la propria convinzione e spinge  ulteriormente sull’acceleratore, sfruttando qualche errore di troppo (e l’evidenziarsi di qualche limite caratteriale) da parte degli ospiti, e piazza così un parziale devastante (20-5), che consente di ribaltare l’esito dell’incontro.
A coach Cassinelli rimangono le note positive di una partita condotta quasi fino in fondo con personalità e buon gioco, ma anche la necessità di riflettere su quei pochi ma decisivi minuti finali in cui la squadra si è sfaldata, soprattutto sotto il profilo nervoso.
La prossima sfida interna contro Piossasco costituirà a questo proposito l’occasione per qualche risposta.


VENARIA BKBALL SCHOOL-MONCALIERI BK 2005 56-48
VENARIA: Merlo, Feltrin, Calvio, Combina, Stucchi, Colangelo, Fasano, Reano, Casini, Bergese, Grieco. All. Iannetti.
MONCALIERI: Agugliate N, Scarfiello M., Saoussen A. 15, Azzarelli J. 4 ., Sciannimanico P. 1, Richetta A. 2, Cassinelli F. 7, Ronco F. , Scarfiello A., Masola F. 8, Bertaiola S. 9 , Pollano L.. All. Cassinelli F.  
Arbitri: Nicolello e De Bernardi di Torino.

Nessun commento:

Posta un commento