lunedì 4 ottobre 2010

Under 17 Open: Venaria, prova di forza ad Alba

Nella seconda giornata di andata del girone B, il VBS affronta fuori casa l’Olimpo Alba. 
Alla palla a due i padroni di casa si schierano con Roggero, Corvalan, Bessone, Bevione e Soriano; i giallo blu invece oppongono Giannone F., Feltrin, Fasano, Combina e Grieco. 
L'inizio del match è da subito spumeggiante, con il VBS che gioca a ritmi alti, con forte pressione difensiva già dalla rimessa recuperando diversi palloni e trasformandoli in canestri facili. Alba dal canto suo fa del suo meglio, ma riesce a realizzare soli 5 punti in tutto il primo quarto. Il punteggio al termine dei primi 10' recita 5-23 per gli ospiti.
Dal secondo quarto in poi la partita prende la strada che ci si aspettava; troppo differenti, infatti, le qualità tecniche e l’intensità di gioco delle due squadre. Il VBS prende il largo e i pochi punti segnati dai padroni di casa, danno ai giallo blu un cospicuo vantaggio. A metà match, il risultato è di 19-43. Con il risultato ormai al sicuro, coach Iannetti invita i suoi a non mollare, ma di avere la mentalità giusta di continuare e terminare la partita nello stesso modo in cui era iniziata. Il terzo e il quarto periodo sono un monologo del VBS che manda a canestro tutti gli effettivi, alternando momenti di frenesia, a momenti di gioco lucido e organizzato, ma nonostante questo, allarga comunque il punteggio a suo favore sino al 50-84 finale.
Tra le file del VBS, da segnalare la buona prestazione di Feltrin con 15 punti e di Fasano e Fusetti con 10.
Tra gli avversari, invece, Bevione con ben 18 punti e Recenti con 15.
"Buona partita e buona dimostrazione di intensità. Il gruppo è nuovo e ha bisogno di tempo per unirsi al meglio, ma oggi ha dimostrato buona intesa e tanta grinta. Ci sono ampi margini di miglioramento e cercheremo di sfruttarli al meglio”.   


Prossimo appuntamento è in casa, contro il Moncalieri 2005 Domenica 10 Ottobre alle ore 11.


OLIMPO ALBA-VENARIA BKBALL SCHOOL  50-84
(5–23,19-43, 35-61)
ALBA: Roggero 5, Corvalan 1, Bessone 2, Evaristo 1, Alessandria 0, Bevione 18, Recenti 15, Cappello 0, Battaglia 4, Soriano 4, Macuta 0. All. Cravero.
VBS: Giannone 5, Colangelo 8, Feltrin 15, Binati 2 , Fusetti 10, Fasano 10, Combina 6, Grieco 6, Giannone 8, Reano 6, LaMorte 2, Casini 6.
All. Iannetti, A all. Tenaglia
ARBITRI: Tordella e Bianchi di Torino.

Nessun commento:

Posta un commento