domenica 31 ottobre 2010

Under 19 Open: San Mauro a caccia di continuità

ASTI: Una San Mauro indebolita dalle assenze di Cianci,Ganeto,Cigaina e del "coloured" Sanogo, ancora in attesa di tesseramento, lotta ma non riesce a portare a casa i due punti in quel di Asti, complice un lungo passaggio a vuoto nel terzo quarto, aggiudicato dai padroni di casa col perentorio parziale di 19-6. Non è bastato il positivo apporto dei '94 Cocco, Cerulli e Bongiorni, che specie nel primo tempo hanno contribuito a mantenere la partita sul filo dell'equilibrio, andando al riposo sul 35-34 grazie ad una bomba di Cocco a fil di sirena. I collinari si aggrappano ad una buona difesa di squadra, capace di subire solo 61 punti in 40 minuti, nonostante i numerosi possessi giocati dagli Astigiani (104 in totale, ben 16 in più dei gialloblu); il problema è chiaramente l'attacco, dove troppo spesso Siviero e compagni hanno rinunciato a buoni tiri per tentare difficili penetrazioni in un'area intasata dal traffico. Manca ancora l'amalgama, come direbbe il buon Pizzul, ed in effetti bisogna dare tempo ai ragazzi che, ritrovatisi con nuovi compagni e uno staff tecnico interamente nuovo, non riescono ancora a tradurre in partita la fatica e la qualità che esprimono quotidianamente in allenamento.
L'occasione per recuperare è delle più ghiotte: lunedì 1 novembre arriverà al Palaburgo, ore 21.15, il Settimo, anch'esso in crisi di risultati, per un derby che si rivelerà più agguerrito del solito.

CIERRE ASTI-REFSYSTEM SAN MAURO 61-53
(17-15; 35-34; 54-40)
ASTI: Fantato, Accomasso, Tasso 14, De Michelis 10, Barbero, Rissone 21, Scarpa 8, Gallo, Bocchino 6, Mirzac 2. All.: Ormano.
SANMAURO: Ferraro 5, Cocco 3, Russo 13, Cerulli 9, Siviero 7, Maffiotti 4, Bongiorni, Lo Schiavo, Rosadelli 8, Servetto, Berardi 4. All: Rossin. Ass: Tessarin.
Arbitri: Gallo, Ceratto.

Nessun commento:

Posta un commento