martedì 19 ottobre 2010

Under 15 Open: Ivrea espugna Venaria

VENARIA: Esordio amaro per gli Under15 di Coach Iannetti che cadono nelle mura amiche del PalaMacchiavelli. Inizio con il freno tirato per entrambe le squadre, Venaria cerca di correre in contropiede ma la buona condizione fisica della squadra ospite impedisce una transizione veloce dei padroni di casa. Il primo quarto si conclude in sostanziale equilibrio. Nel secondo quarto D’Apice cerca di trascinare i suoi con continue scorribande nella difesa avversaria tant’è che chiuderà con 29 punti, i nostri ragazzi faticano nel trovare la determinazione necessaria nella fase difensiva.
Sarà proprio la fase difensiva l’argomento principale di cui Coach Iannetti vuole parlare negli spogliatoi, tant’è che all’intervallo il punteggio è di 40-48 a favore degli ospiti. La squadra ha una lenta ma continua ripresa tanto da agganciare gli avversari sul punteggio di 60-63 al termine della terza frazione. Capitan Mancini, trascorsi 3’17’’ dell’ultima frazione di gioco, commette il suo quinto fallo, ma la squadra risponde positivamente recuperando palloni e correndo in contropiede con Barraz Lombardo e Helliason. Le due squadre raggiungono il punteggio di 70 pari quando il cronometro segna 3’55’’ da giocare. I cervotti perdono la bussola in attacco regalando punti preziosi in contropiede agli avversari, che capitalizzano e mettono a segno nel finale una buona percentuale di tiri liberi.
Prossimo incontro Sabato 23 Ottobre ad Alessandria contro Il Canestro.
Michele Siragusa

VBS-LETTERA 22 IVREA 76-81
(19-21, 40-48, 60-63)
VBS:Lombardo 2 (2 rec.), Savio, Mancini 17, Scianaro 3 (2 rec.), D’Apice 29, Ventura, Sette, Vichi, Verri, Castiglioni ne, Helliason 7 (3 rec.), Barraz 16 (3 rec.).  All. Iannetti. Ass. Siragusa.
IVREA:Aronica 4, Arigone 4, Morando 11, Pasquariello 7, Castello 20, Monfroglio 2, Calabrese, Gilliotos1, Gelsomino, Stevanella 3, Paranchetto 21, Bianco 8.  All. Biamonti.

Nessun commento:

Posta un commento