martedì 19 ottobre 2010

Under 15 Open: Sconfitta in volata per San Mauro

SAN MAURO: Nella prima di campionato San Mauro manca il successo per un soffio perdendo di uno, nonostante la giornata no di Cuccolo, 11 punti ma solo 2 dal campo e di Pasotti poco attento in difesa e un pò impacciato in attacco. Il quintetto di San Mauro parte maluccio concedendo agli avversari troppe incursioni in area. L’ingresso di un ottimo Galliano (20) sveglia i compagni che recuperano e chiudono il quarto sopra di 3. Il secondo quarto vede il Vercelli rispondere ai sanmauresi con una difesa molto fisica, soprattutto su Cuccolo, e un attacco fatto di isolamenti per Bosio (20) e Pollone (27). Si va al riposo lungo in perfetto pareggio 43 a 43. Il terzo tempo viene giocato da entrambe le squadre con più intensità difensiva finendo 18 a 17 per gli ospiti. Protagoniste le seconde linee di San Mauro che si fanno trovare pronte a sopperire alla giornata no dei compagni, De Letteriis (6) e Castelnuovo (4) i più vivaci e reattivi in difesa. L’ultimo tempo vede San Mauro andare sotto anche di 8 lunghezze ma il gioco fisico degli avversari fa uscire dal campo Cesca (22), padrone sotto i tabelloni, e Pollone (27) anzitempo per i 5 falli personali. I collinari ci credono e sfiorano l’impresa quando a 3 secondi dalla sirena Pasotti ha la palla per pareggiare la partita, fermato da un fallo che lo manda in lunetta, l’1 su 2 condanna San Mauro. Rimane una bella prova in fase offensiva e a livello di gioco di squadra rovinata da una prestazione scadente e poco attenta in difesa.  


SAN MAURO-OLD BLACKS 80-81
(21-18, 43-43, 60-61)
SAN MAURO: Castelnuovo 4, De Letteriis 6, Pasotti 11, Lazzarotto 7, Galliano 20, Ferrari 2, Luisetto 15, Bonamassa 3, Cuccolo 12, Soranzo, Barbero, Gianola. All. Felletti. Ass. Pellizzari.
VERCELLI: Buffon, Bosio 20, Lupo 8, Darè, Aprile 2, Cesca 22, Scatà 2, Pollone 27, Riotti, Riviera, Leone, Ventura. All. Bendani. Ass. Viale

Nessun commento:

Posta un commento