martedì 19 ottobre 2010

Under 14 Open: Esordio casalingo ok per la MBS

Finalmente la prima partita in casa per l'Under 14 Open di Guido Tassone e Antonio Galdi . Dopo una prima di campionato assai incoraggiante con l'Auxilium, i Kangaroos sono chiamati a conferme nella gara interna con la Ginnastica, squadra allenata da un grande giocatore e allenatore torinese, Valentino Di Ciaula . I torinesi sono incappati nella prima giornata in una sconfitta di misura con il Kappadue .La partita parte in equilibrio con i contendenti che sbagliano un po' troppo sia in fase realizzativa che in fase di impostazione. Alla prima sirena gialloblu avanti 18-10 ( e non perderanno mai il comando della gara). Ci si aspetta francamente di meglio nel secondo periodo ed invece si trova qualche canestro in piu' da entrambe le parti ma si ricavano pochi spunti di bel gioco. All'intervallo si rientra negli spogliatoi con il tabellone elettronico che indica 44-28. La pausa lunga non offre indicazioni utili ai ragazzi che scendono in campo continuando a commettere gli errori precedenti. La partita si trascina senza grossi sussulti. Il terzo quarto è equilibrato (13-11) mentre il quarto periodo e' nuovamente appannaggio dei Kangaroos (22-7). Un passo indietro per i ragazzi di Tassone rispetto l'esibizione di lunedi' . Buoni i due punti ma ci vorrà ben altro per riuscire ad arrivare alla seconda fase: il tempo non manca, la passione è tanta per cui ci sono gli ingredienti per potere migliorare. Buon basket a tutti.

MONCALIERI BKBALL SCHOOL-GINNASTICA 79-46
(18-10, 44-28, 57-39)
MBS: Martucci 5, Griseri 21, Omizzolo 7, Sorba 3, Tiberti 2, Benedicenti 14, Bertero 8, Bellone 2, Veglio, Lione, Baldasso 15, Lanzano 2. All. Tassone. Ass. Galdi.
GINNASTICA: Merlin 5, Bentivoglio 3, Castellano 3, Piga 8, Trabaldo 2, Benedetto 4, Rovera, Murgia 7, Cristofori, Appendini 6, Matoglio 8. All. Di Ciaula.

Nessun commento:

Posta un commento