mercoledì 13 ottobre 2010

Under 19 Ecc: Cavallero fa volare la PMS contro Biella

Moncalieri, 11 ottobre 2010 - Partita difficile per la PMS quella contro la favorita del campionato, la Pallacanestro Biella. I padroni di casa cercano di trovare una continuità di gioco e di risultati che sta mancando in questo avvio di stagione e la partita contro i biellesi potrebbe essere l’occasione giusta per ottenere un risultato di prestigio che darebbe ulteriori certezza alla squadra di Petrachi.
L’avvio è tirato, il primo a rompere il ghiaccio è Milone per la PMS, per gli ospiti risponde uno straripante Laganà che segna 9 punti di fila, ma sono le 2 triple di Danna che piazzano il mini break a favore degli ospiti.
Il secondo periodo inizia con 2 triple di Cavallero che ristabiliscono la parità e portano l’inerzia della partita a favore dei moncalieresi che alzano ulteriormente il ritmo difensivo e concedono agli ospito solo 6 punti andando così al risposo sul +4.
Riprende la partita e la difesa ospite limita ancora Biella, la PMS guidata da Milone riesce a mettere ancora qualche punto tra sé gli ospiti chiudendo il quarto sul +7.
Nell’ultima frazione di gioco Laganà e Stassi spingono i biellesi alla rimonta portando le due squadre in parità;, comincia ad affiorare la stanchezza e così anche gli errori aumentano da parte delle due squadre. Negli ultimi secondi di gioco sono due liberi di Lombardi a portare gli ospiti sul +1 con ancora 30 secondi da giocare, ma Cavallero in ottima serata al tiro, 4 triple per lui, segna la bomba della vittoria lasciando pochi secondi alla squadra di Danna per andare al tiro che non ha fortuna.
Prossimo impegno è lunedì 18 alle 18 al PalaFerraris contro la Junior Casale.

PMS BASKETBALL-PALL. BIELLA 66-64
(12-17;27-23;46-39)
Pall Moncalieri S Mauro: Turetta, Felletti, Paracchino, Riganti, Milone 26, Giustetto 7, Candela 2, Cavallero 19, Cirla, Mazza, Quarta 6, Baldasso 6. All. Petrachi. Ass. Ancona
Pall Biella: Danna 8, Bosio, Martinetti, Francone 3, Laganà 18, Piana, Martin, Lombardi 18, Stassi 10, Marotto, Fauda Pichet 7. All. Danna. Ass. Monciatti
Arbitri Grillo di Venaria e Bogino di Torino

Nessun commento:

Posta un commento