mercoledì 13 ottobre 2010

Under 14 Open: Buona la prima...

Nel posticipo della prima giornata di andata del Campionato U14 open girone C, disputatosi al PalaTaroni di Collegno, la MBS ha espugnato il campo dell'Auxilium per 47-78.
Buona prova corale per i ragazzi allenati da Guido Tassone e Galdi Antonio nonostante un inizio incerto.
Nel primo quarto la MBS subisce la squadra avversaria trovando difficoltà a organizzare il gioco.
Qualche problema in attacco sotto canestro, ma alla fine la caparbietà dei gialloblu ha permesso di chiudere in vantaggio il primo quarto con un punteggio di 14-17.
Questa iniezione di fiducia ha permesso di affrontare il secondo quarto con maggior intensità, aumentando la circolazione di palla e la precisione al tiro, chiudendo il secondo tempo 20-42.
Stesso copione nel terzo quarto, dominato dalla MBS, che ha registrato un ulteriore allungo dei gialloblu (risultato 22-67).
Nell’ultima frazione una flessione della MBS, con attimi di pausa e distrazione di tutti i ragazzi.
Nonostante il ritorno dell’Auxilium, i gialloblu riescono a portare a casa la vittoria, nonostante il parziale di 25-11 in favore degli avversari.
Come nota positiva bisogna sottolineare l'impegno e la volontà dimostrata da parte di tutti i giocatori utilizzati da coach Tassone che hanno cercato di dare il massimo ogni volta sono stati chiamati  in campo.
Il cammino è ancora lungo, ma un buon inizio non può che essere un risultato incoraggiante.

AUXILIUM-MBS     47-78
(14-17, 20-42, 22-67)
AUXILIUM: Carà 2, Girardi, Bombardi 2, Roselli, Cossu 1, Spagnuolo, Zupo, Ferraro 10, Sterpellone 25, Ravera 2, Actis 5, Vivenzio.
MBS: Martucci, Griseri 15, Omizzolo 10, Sorba 3, Tiberti 6, Benedicenti 11, Bertero 7, Bellone, Tagliaferro, Lione, Baldasso 24. Lanzano 2. All. Tassone. Ass. Galdi.

Nessun commento:

Posta un commento